DAF

Attività

Le attività: non solo didattica!

Una lingua si impara più velocemente quando è possibile immergersi nella realtà di un Paese, nelle piccole e grandi cose di ogni giorno, da un pasto al ristorante ai dibattiti sui temi di storia e d'attualità.

Alla DaF abbiamo ricostruito un piccolo angolo di Germania, per consentire a chi viene qui di sentirsi immerso in un contesto culturale oltre che linguistico.

Serate culturali e di intrattenimento in sede, visione di film e spettacoli in lingua, seminari, incontri a tema oltre ad “aperitivi crucchi” e all'ormai celebre Sommerfest nelle campagne modenesi sono solo alcune delle nostre proposte fisse.

DaF inoltre si occupa di tenere informati i propri iscritti sulla programmazione culturale di enti ed associazioni di riferimento per la diffusione della cultura tedesca - come il Goethe-Institut e la modenese affiliata ACIT - e più in generale europea (Il Ratto d'Europa, Europe Direct) nonché su tutte quelle iniziative di ambito provinciale, regionale e nazionale che incrociano per temi e interessi l'orbita germanica.

Per le iniziative segnalate, DaF offre supporto logistico e si pone come punto di riferimento per tutti gli aspetti organizzativi.